[Gfoss] SyntaxError + testare un plugin

Michela Coletta michela.coletta a gmail.com
Gio 14 Apr 2011 12:29:15 CEST

Buon giorno a tutti!
Ho un problema, in pratica sto creando un plugin ma quando inserisco il
codice nella console di qgis ottengo ciò:

>>> def name():

... return "Max Covering"

... def description():

File "<input>", line 3

def description():

^

SyntaxError: invalid syntax

File "<input>", line 1

return "Effettua la massima copertura."

^

IndentationError: unexpected indent

>>> def version():

... return "Version 1.1"

... def qgisMinimumVersion():

File "<input>", line 3

def qgisMinimumVersion():

^

SyntaxError: invalid syntax

File "<input>", line 1

return "1.0"

^

IndentationError: unexpected indent

>>> def classFactory(iface):

... # load Max_covering class from file Max_covering_plugin

... from Max_covering import Max_covering_plugin

... return Max_covering_plugin(iface)

... return "Version 1.1"

Per quanto riguarda IndentationError...basta mettere gli spazi invece del
tab(l'ho fatto ma non continuo ad avere l'errore)! Potete aiutarmi?

Un altro problema che ho è quello di voler testare il plugin. Ho provato a
mettere la cartella del mio plugin nella cartella dei tutti i plugin di
qgis. Poi ho gestito i miei plugin inserendo anche quello che ho appena
creato ma purtroppo non riesco a vederlo nel menu principale dei plugin.
Come dovrei procedere?

Grazie a tutti in anticipo

--
Michela