[Gfoss] spagoBI ... alternative?

adellaperuta a gmail.com adellaperuta a gmail.com
Mar 12 Apr 2011 18:01:50 CEST

Ciao a tutti.
devo implementare una piccola struttura (o almeno ci vorrei provare) di BI
integrata con opelayer.

Prima di iniziare mi si pongono dei quesiti importanti:

1) spagoBI oppure???
opensource dicono, ma poi ha dietro l'Engineering, qualcuno ne sa qualcosa?

2) mapserver o geoserver?
qui è il parere di chi li ha usati che potrebbe essermi utile.
sono anni che lavoro con mapserver, e ho una certa dimistichez; il
framework che utilizzerò sarà openalyer con dati presi da postGIS e wms
comuni, da integrare in questa struttura BI
che dite come motore può essere più adatto (inteso come integrazioni tra
piattaforme) geoserver?

considerazioni sparse..
spagoBI predilige tomcat ma si adatta a apache (ant??)
tomcat mi sa di fastidioso... sarà un preconcetto mah!
ma penthao è diventato definitivamente tossico?

grazie a tutti per i pareri che esprimerete.
saluti
Andrea