[Gfoss] GPS - errore di posizione ed errore di quota

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 12 Apr 2011 10:17:07 CEST

Salve a tutti,
una domanda forse più di topografia che di OS.

Ho battuto dei punti con un GPS da bici della Garmin e ho tirato dentro i
punti in Qgis.

La domanda è:

il gps al momento della battitura dei punti mi dava un errore di +/-5 metri.

La maggior parte delle distanze tra due punti noti alla fine è di 20-50 cm,
accettabilissimo per quello che devo fare.

Il quesito è la quota: anche la quota rientra nel +/- 5 metri di sgarro, dal
momento che vedo che in 20 metri su un campo pressochè piatto passo da +5 a
+7 m di elevazione?

Ciaooo!

Luca