[Gfoss] Re. dipendenza da software proprietario

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Lun 11 Apr 2011 17:15:42 CEST

Il 11/04/2011 15:41, GEOgrafica ha scritto:
> che la nuova carta topografica dell'IGM al 50.000 sia a colori.

La conosco, ma essendo 50k e' una corografica.
la 25k e' topografica.

Sono entrambe carte di tipo simbolico.

Invece le ctr 10k e ctr2k appunto sono tecniche.

Io nei miei discorsi mi riferivo appunto alle CTR proprio perche' li' e'
importante rispettare gli spessori.

e se la specifica ti dice che lo spessore deve essere 0,18mm come fai a
riprodurlo con un gis ?

Qui la strada si biforca proprio.
Secondo me un gis non arriverà mai a questo genere di cose proprio
perche' esula dal suo mondo.

 >Oltre alla geologia prendiamo dentro tutte le carte tematiche e quindi
le discipline che necessitano di carte tematiche: urbanistica, agronomia, >
 >scienze forestali ecc, ecc.

Ogni giorno ne imparo una nuova.
Oggi ho incontrato qualcuno che mi dice che non devo mettere bocca su
tutte le carte tematiche.
Wow.

Pensi veramente che il mondo delle carte tematiche finisca li' , sei
davvero convinto di conoscerle tutte ? :))

Andrea.