[Gfoss] ESRI e open source

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 11 Apr 2011 16:46:55 CEST

Prendo una posizione un po' forte, condivisa da molti utenti e collaboratori
del mondo Esri: Esri Italia è una ditta che è diventato il rappresentante
unico in Italia per ESRI Inc., perché a suo tempo fu la prima a fare
'incoming' per i prodotti Esri, ma le sue politiche commerciali non
rappresentano la realtà molto open-minded della casa madre. L'idea più
veritiera e completa dei modelli di sviluppo di Esri l'ho potuta avere
soltanto andando alla sorgente, alla Esri Inc., bypassando i distributor
nazionali.

Questo vincolo dei distributor commerciali è sicuramente uni dei problemi di
molti sw proprietari e che, ormai è noto a chi ha rapporti con certe
aziende, fanno male a queli stessi sw...

giovanni