[Gfoss] ESRI e open source

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 11 Apr 2011 15:15:45 CEST

Interessante articolo:
http://www.esri.com/news/arcnews/spring11articles/open-source-technology-and-esri.html
Ad una rapida scorsa non ho trovato scorrettezze rilevanti.
Bel cambiamento: solo pochi anni fa il rappresentante di ESRI Italia, in
una grande conferenza pubblica (a Roma, qualcuno in lista se la
ricorda), aveva un atteggiamento molto diverso, sostanzialmente
dileggiando le soluzioni libere che illustravamo.
Fa piacere che si siano accorti di come il mondo cambia. Cambiera' anche
di piu', e saranno costretti ad inseguirci.
Ma, per ribadire: libero e proprietario sono due modelli alternativi del
mondo, e fra i due c'e' competizione, inevitabilmente. E io competo
dalla parte del libero.
Saluti.
--
http://www.faunalia.it/pc