[Gfoss] dipendenza da software proprietario

GEOgrafica geografica a alice.it
Sab 9 Apr 2011 19:38:15 CEST

Il giorno 09/apr/2011, alle ore 18.31, G. Allegri ha scritto:

> Sandro, quanto scrivi dimostra che la cartografia va oltre il dato. Un modello mentale ben fatto è il presupposto, un buon metodo di rilievo, e il resto è rappresentazione.
Esatto, e ogni componente ha la sua importanza, non si puo' prescindere da nessuna di esse.

> Allora non serviva GIMP, ma neanche Spatialite ;)
Diciamo che c'erano i progenitori di entrambi gli strumenti. Spatialite era la testa del geologo e i suoi taccuini di campagna per gli appunti, GIMP o qualcos'altro (di meglio, aggiungo io...) erano le matite colorate e gli acquerelli. Ma gia' allora c'erano quelle componenti.

ciao
Marco
GEOgrafica