[Gfoss] Cosa e' un GIS

Sandro Santilli strk a keybit.net
Sab 9 Apr 2011 12:37:45 CEST

On Sat, Apr 09, 2011 at 12:09:50PM +0200, GEOgrafica wrote:

> Io stavo parlando di cosa e' un GIS e se un GIS e' fatto di software
> e basta o se invece e' importante anche il modello dei dati e l
> fruizione di questo modello dei dati - del contenuto, in soldoni,
> il che include anche l'aspetto "cartografico".

Direi che il luogo piu' adatto per contribuire ad una definizione
condivisa del termine GIS sia la wikipedia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_informativo_geografico

Tra l'altro pare includa la definizione che citavi nella
mail precedente, attribuita a Mogorovich (1988).

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html