[Gfoss] visualizzazione DEM e preparazione mapset

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 9 Apr 2011 12:23:11 CEST

Il giorno sab, 09/04/2011 alle 12.13 +0200, valerio lancianese ha
scritto:
> Gentile lista,
> non riesco a visualizzare un DEM srtm in formato Arcoinfo ASCII che ho
> scaricato dal seguente
> link http://srtm.csi.cgiar.org/SELECTION/inputCoord.asp (nello .zip
> c'era il file .asc il file .prj). Ho assegnato dalla proprietà del
> progetto e al DEM stesso, il CRS ED50/UTM zone 32N che sembrerebbe
> essere quello giusto dato che le coordinate spaziali coincidono e
> anche la scala. Il problema è che il DEM non viene visualizzato e se
> aggiungo uno shape ricevo come risposta che è "Impossibile disegnare
> [...]

Probabilmente il programma non ha interpretato correttamente, per
qualche motivo, la proiezione. Prova a definirla a mano, tramite le
proprieta' del layer. Facci sapere i risultati.
Saluti.
--
http://www.faunalia.it/pc