[Gfoss] shp2pgsql: come verificare la validità delle geometrie prima dell'import?

francesco marucci francesco.marucci a gmail.com
Sab 9 Apr 2011 09:18:02 CEST

Il giorno 08 aprile 2011 22:43, aperi2007 <aperi2007 a gmail.com> ha scritto:

> In teoria dovrei concordare con te.
>
> Invece non posso concordare, proprio perche' la materia sfugge a un
> discorso puramente tecnico.
>
> Infatti da una parte vi sono dei software proprietari che rifuggono proprio
> il confronto.
> Ad esempio tempo fa' lessi proprio di un software che nella sua licenza
> metteva una clausola
> che vietava il confronto con altir prodotti.
> Prospettando il ricorso a vie legali qualora venissero pubblicate analisi o
> risultati di confronti
> [...]

...ed è proprio per questo che noi siamo più bravi e più belli:
ci possiamo permettere il lusso di porporre una soluzione NON open nella
nostra ML, senza che questo ci faccia male,
perche' poi ne seguono altre 4 OPEN una più bella dell'altra.

e ci facciamo una figura da gran signori, oltre che da bravi GISsisti che
conoscono ben 5 soluzioni tecniche al problema.

"censurarci" la soluzione NON open mi sembra che sia adottare i modi e
metodi ("velo di mistero", lo definisce Peri) che il mondo commerciale
utilizza per vendere i propri prodotti,
ed e' proprio contro questa mentalità che dobbiamo combattere se vogliamo
essere diversi, liberi.

saluti,
francesco