[Gfoss] R: Postgis e ArcGIS 10

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 8 Apr 2011 18:13:34 CEST

Marco, ti capisco pienamente. Lavoro con un piede nel mondo ESRI/Erdas e
l'altro in quello GFOSS. Abbiamo discusso più volte di questo aspetto in
questa mailing-list, e molti sanno delle mie intrusioni poco gradite proprio
per la mia naturale apertura ad una discussione senza paletti. Quello che ho
capito è che chi gestisce, e vari partecipanti di questa lista, preferiscono
non parlare di/citare/fare confronti con software proprietario, perché si
ritiene siano altri i canali per farlo. Per quanto non concordi su una linea
così ferrea e partitica, non posso che rispettarla... e cerco sempre di più
di entrare sull'argomento.

Vedo però che in diversi avete sollevato l'esigenza di poter avere uno
scambio tecnico meno orientato. In Italia le ML e i forum per farlo sono un
po' sparsi e per lo più inseriti all'interno di tematiche più generali
(penso ad es. a geologi.it). Mi chiedo se non possa valere la pena di aprire
una nuova lista, un gruppo, o altro, in cui canalizzare questo tipo di
confronto. SIA CHIARO, non è una proposta di forking di gfoss.it, e nemmeno
la volontà di spaccare la comunità. Potrebbe semplicemente essere un'opzione
in più, in cui poter fare tutti i confronti e le "pubblicità" del caso,
facendo così rimanere gfoss.it un luogo puramente OS, con tutti i benefici
che ne possono derivare per tutti...

Il giorno 08 aprile 2011 17:56, marcobrizz77 a alice.it <marcobrizz77 a alice.it