[Gfoss] shp2pgsql: come verificare la validità delle geometrie prima dell'import?

Vito Meuli vitomeuli a libero.it
Ven 8 Apr 2011 15:23:08 CEST

Il 08 aprile 2011 12:07, G. Allegri <giohappy a gmail.com> ha scritto:
> In questa lista si preferisce proporre, se esistono, soluzioni OS.
> Trattandosi di un gruppo dedicato a tecnologie GFOSS, è chiaro che non è il
> luogo migliore per elencare le alternative proprietarie (e questo lo
> condivido), SE NE ESISTE UNA OPEN che permette di ottenere gli stessi
> risultati. Il SE è importante, secondo me. Non sempre ci sono,

Allo stato delle mie conoscenze di stanotte a mezzanotte, una
soluzione alternativa affidabile all'innominabile non c'era (all'epoca
di quando il problema lo abbiamo affrontato, qualche anno fa).

Mi fa molto piacere scoprire che, come hanno suggerito Sandro, Andrea
e altri, adesso ci siano alternative GFOSS valide e pure numerose.

Chiedo umilmente perdono per la mancanza di sensibilità nel nominare
qui l'innominabile, la prossima volta aspetterò che lo sventurato di
turno si disperi per una settimana prima di degnarmi di scrivergli in
privato qual è la soluzione che, nel mio piccolo, posso consigliargli,
benché non open.
O resterò nella massa di lettori silenziosi che tanto prendono e
niente danno, che così non si sbaglia e non si disturba nessuno.

Dolorante per le bacchettate, ma contento di aver imparato qualcosa,
ciao a tutti :-)
Vito