[Gfoss] shp2pgsql: come verificare la validità delle geometrie prima dell'import?

GEOgrafica geografica a alice.it
Ven 8 Apr 2011 13:10:48 CEST

Il giorno 08/apr/11, alle ore 12:04, Paolo Cavallini ha scritto:

> Benissimo, concordo appieno. Quello che non e' appropriato, in una
> lista
> dedicata alla promozione del sw libero, e' quello di illustrare (e
> quindi pubblicizzare) soluzioni basate sul sw proprietario.

Il fatto e' che per arrivare a dire "il sw open source e' meglio",
risulta necessario porlo a confronto con il sw proprietario. Dal che
consegue che talora e' anche necessario - e utile, a mio parere -
illustrare le soluzioni tecniche del sw proprietario, al fine di
confrontarle con quelle del sw open e sottolinearne le carenze
(ammesso che ci siano... se non si analizzano come faccio a saperlo
"prima"?).

Altrimenti il concetto che "open source e' meglio" rimane un concetto
puramente ideologico, astratto e autoreferenziale.

Nello specifico della discussione, capisco che la citazione della
soluzione Esri poteva non essere obbligatoria, ma la tua
sottolineatura mi e' parsa un po' pignola.

> http://web.mclink.it/MC8216/pub/netiquet.htm
> Non usare un eccesso di quoting
> [cut]

Anche qui, forse, un pelino di pignoleria....

Il tutto, detto con la opportuna dose di autoironia di cui parla
anche Francesco Marucci.

;)

ciao
Marco