[Gfoss] shp2pgsql: come verificare la validità delle geometrie prima dell'import?

francesco marucci francesco.marucci a gmail.com
Ven 8 Apr 2011 11:20:59 CEST

con la sola intenzione di "difendere" Vito, la cui unica "colpa" è stata
forse la legerezza di aver priorizzato la soluzione tecnica del problema...,
butto la' una PROVOCAZIONE:

ma allora non possiamo neanche scrivere "shapefile" ?
e' un formato veramente open ?
per curiosità ho cercato un pochino ma non vedo licenze open associate al
formato (mia lacuna, immagino).
per assurdo, se fosse una BY, dovremmo sempre indicare quella parola che
non possiamo scrivere ?

ovviamente sono volutamente provocatorio, con una buona dose di autoironia,
che non fa mai male, soprattutto per aiutarci a capire chi siamo:

forse "promuovere" il software open source non dovrebbe passare per
"proibire/censurare/inibire" quello proprietario, ma arrivare a dire: con
l'open source è meglio !

in sincera buona fede,
francesco