[Gfoss] WMS - WFS e Grids

GEOgrafica geografica a alice.it
Mar 5 Apr 2011 09:56:13 CEST

Il giorno 04/apr/2011, alle ore 21.41, Andrea Peri ha scritto:

> Salve,
> leggendo l'intervento di Geografica che ho riportato sopra,
> mi pare che sia giusto esplorare meglio questo particolare.
>
> Ho sempre pensato che con i servizi WCS si potesse riuscire a veicolare un dato grid nella sua piena usabilità,
> ma non ne sono certo del tutto.
> Tra l'altro occorrerebbe anche disporre di un client in grado di interfacciarsi a un servizio WCS.
>
> Pero' intanto sapere se la strada puo' essere il WCS sarebbe gia' qualcosa.

Si la strada del WCS e' quella giusta per la distribuzione di dati GRID. E' che ci vorra' un po' prima che divenga un sistema diffuso per la condivisione dei dati, IMHO. Gia' c'e' voluto cosi' tanto perche' arrivasse il WMS.

Al momento non sono a conoscenza di servizi pubblici italiani che forniscano dati WCS, magari se qualcuno li conosce li puo' postare?

Ciao
Marco
GEOgrafica