[Gfoss] osgeo setup

Amedeo Fadini fame a libero.it
Sab 2 Apr 2011 11:24:36 CEST

2011/4/1 andrea antonello <andrea.antonello a gmail.com>

> CiaoMarkus,
> abbiamo mica gia' fatto questi test un po' di tempo fa e Rigacci (se
> non ricordo male) aveva inquadrato il collo di bottiglia?
> Io con 79 14 80 158 e telecom non raggiungo il download server.
> Ma immagino che ci sia poco da fare, no? Se non un proxy?
>
> Ciao
> Andrea

Idem con 79.16.180.252
il traceroute risponde fino 172.17.6.113 che mi risulta essere un indirizzo
interno pertanto il pacchetto non esce dalla rete telecom.

questa la risposta del DNS:

----
C:\Users\VIRTUALGEO>nslookup download.osgeo.org 62.211.69.170
Server:  nst.tin.it
Address:  62.211.69.170

Risposta da un server non autorevole:
Nome:    download.osgeo.org
Address:  198.202.74.218

---
ho chiamato il 187 come assistenza guasti, mi ha messo in attesa, si è
informata e mi ha risposto che "il server non è riconosciuto da telecom"
per cui non è di loro competenza. Ho cercato di farmi spiegare cosa
intendeva lei TECNICAMENTE con "il server non è riconosciuto" ma non c'è
stato verso. Mi han detto che verrò ricontattato (cosa di cui dubito) e alla
fine ho strappato un numero di fax a cui rivolgermi: 800 000 187.

Suggerisco anche agli altri clienti telecom di chiamare sperando che
prendano coscienza della cosa, forse non è da escludere una presa di
posizione "forte" perché di fatto è una censura nei confronti (guarda caso)
del sw libero.

amedeo