[Gfoss] SOAP/WSDL e GRASS

Davide Perrone syndacate2004 a gmail.com
Ven 1 Apr 2011 10:06:49 CEST

Ciao tutti! Sono un nuovo utilizzatore di GRASS e avrei bisogno di un aiuto.
Avrei bisogno di creare una applicazione C++ per visualizzare delle mappe e
fare dei calcoli, insomma, una applicazione che faccia un po da wrapper per
GRASS. L'ideale sarebbe avere GRASS su un server e poter chiamare delle sue
funzioni remotamente dai vari client, quindi la priam domanda รจ: esiste un
modo per poter accedere alle funzioni remotamente usando WSDL/SOAP? In caso
questo non fosse possibile, mi andrebbe anche bene installare GRASS su ogni
Client, ma allo stesso modo dovrei poter lanciare dei comandi di GRASS. Come
si fa? GRASS ha delle API? espone delle funzioni? Basta include nel mio
pregetto C++ dei file di GRASS?
Grazie mille
Davide