[Gfoss] v.what.rast

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Gio 30 Set 2010 11:01:30 CEST

il problema ancora non l'ho risolto...

da shell scrivo "g.gui
gui=wxpython" in modo da poter "osservare nel dettaglio il mio raster"

carico il raster su GRASS, tasto dx, mostra gli attributi dei dati

browse data
cat: 1
value: 1
label: adda
area: 6381105642.7496
quota:
casella vuota, è quella che vorrei riempire

gestione delle tabelle

nome colonna: cat, value, label, area, quota
tipo dati: integer,
integer, character, double precision, integer

lunghezza dei dati
11,
11, 10, 20, 11

se da shell scrivo

v.what.rast vector=BASIN_adda a Alpi
raster=average_basin_adda a Alpi layer=1 column=quota

ottengo

ATTENZIONE: No record for category 0 in table <BASIN_adda>
1 categrie
caricate dalla tabella
1 categorie caricate dal vettoriale
1 categorie
dal vettoriale mancano nella tabella
0 categorie duplicate nel
vettoriale
0 records aggiornati
0 update errors

se da shell scrivo

v.
what.rast vector=BASIN_adda a Alpi raster=average_basin_adda a Alpi layer=0
column=quota

ottengo

ERRORE: Database connection not defined for
layer 0

il secondo errore lo capisco, non ho un "layer 0"

non riesco
a capire però il primo "errore"

No record for category 0 in table
<BASIN_adda>

nel vettore BASIN_adda ho un solo layer e non ho un
"category 0"... non riesco proprio a capire.. (??)

can somebody help
me??

grazie mille!!
marco