[Gfoss] Tagliare un raster su un poligono

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 29 Set 2010 21:49:07 CEST

Il 29 settembre 2010 13:58, Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com> ha scritto:
> Salve,
> sto cercando di tagliare un raster a colori via grass utilizzando un
> poligono.
> Per questo ho impiegato il comando
>
> r.region.vector
>
> pero' alla fine il risultato mi viene scaraventato a coordinate 0,0 anziche'
> mantenermi le coordinate originali che erano in GaussBoaga.
>
> Puo' darsi che si tratti di un bug del comando ?

il comando dovrebbe essere r.region vector=nome della mappa...
ma io più che r.region che comunque ti comprende anche altre parti a
meno che non sia un quadrato/rettangolo trasformerei il poligono in
raster e poi farei una bella maschera con r.mask infine un r.mapcalc
con mappanuova=mappa_vecchia....
basta farsi uno scriptino con tutti i comandi e lanciarlo

> --
> Andrea Peri
> qwerty àèìòù

ciao