[Gfoss] problema WMS ed openlayers

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mer 29 Set 2010 11:16:55 CEST

ciao vito,
sono un po' ignorante in materia di mapserver and
company...

mi potresti spiegare meglio che significa quando dici

"Un
lavoro del genere può fartelo un server come UMN mapserver o GeoServer
(versione appena uscita beta1...sarà 2.1.beta1?)
Diciamo UMN Mapserver,
che conosco bene: dovrebbe fare da client WMS verso Onegeology,
prelevando le mappe nel sistema offerto da loro, e fare da server verso
OpenLayers riproiettando la mappa ottenuta nel sistema che tu vuoi.

Quindi il lavoro pesante lo fa il tuo server Mapserver, come se fosse
un potente proxy verso Onegeology."

grazie mille!!
marco

----
I client webGIS javascript come openLayers
non sono in grado di riproiettare i raster e le immagini WMS in
particolare. Troppo pesante computazionalmente.
Quindi sovrapporre più
WMS di sistemi di riferimento diversi è impossibile.
Se il server WMS
non permette di scegliere il sistema di riferimento, la strada con il
solo openLayers è chiusa.

I miei 2
cent
Ciao