[Gfoss] problema WMS ed openlayers

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mer 29 Set 2010 10:55:39 CEST

Ciao Vito,

io ho caricato le mappe onshore dell'europa.
view layers ->
Europe BGR 5M Geological Units - Onshore
per caricarle poi come WMS da
qgis sono andato sulla box in alto a destra, ho cliccato sul
triangolino nero, menu a tendina, "service url" da caricare poi con
qgis.
(fra l'altro dalla legenda vedo che le unità litostratigrafiche
sono raggruppate in base all'età, non in base alla litologia, a
differenza del layer della geologia "mondiale")

effettivamente andando
sul layer dell'italia non si visualizza niente... forse il servizio è
momentaneamente fuori servizio...
so che dal sito
http://www.pcn.
minambiente.it/PCN/
si possono caricare le carte geologiche come WMF e
WFS, ma non l'ho mai fatto...

spero di esserti stato utile
marco

----