[Gfoss] v.what.rast

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mer 29 Set 2010 10:31:11 CEST

salve

ho creato dei bacini idrologici (vettoriali) ai quali vorrei
aggiungere fra gli attributi la quota media.

per prima cosa ho
trasformato i vettoriali in raster con il comando "v.to.rast"
poi con
il comando "r.mapcalc" ho "ritagliato" il dem sulla base del mio
bacino.

ho usato il comando "r.statistics" per creare un raster con la
quota media del bacino stesso.

ho ripreso il vettoriale rappresentante
il mio bacino e con "v.db.addcol" ho aggiunto una colonna "integer"
chiamata "quota".

poi con "v.what.rast" vorrei riempire tale colonna
con il valore del raster creato con "r.statistics".
setto come mappa
vettoriale: il bacino vettoriale,
setto come raster map to be queried:
il raster creato con "r.statistics"
numero layer: lascio 1 (?)
nome
della colonna: quota (colonna creata nel mio vettoriale con "v.db.
addcol".
WHERE conditions: lo lascio vuoto

lancio il comando e sulla
shell mi compare la seguente dicitura:

ATTENZIONE: No record for
category 0 in table <BASIN_adige>
1 categrie caricate dalla tabella
1
categorie caricate dal vettoriale
1 categorie dal vettoriale mancano
nella tabella
0 categorie duplicate nel vettoriale
0 records aggiornati

0 update errors

dove sto sbagliando??

grazie mille!!
marco

Risparmia con Tutto Incluso Light: telefono + adsl 8 mega a soli 19,95 € al mese per un anno!

SCONTO DI 120 EURO!

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw