[Gfoss] Problema (bug?) esportando da PG a SQLITE con ogr2ogr

Alessandro Pasotti ale.pas a tiscali.it
Ven 24 Set 2010 11:00:35 CEST

Ciao

esportando una tabella fatta così:

         Colonna         |           Tipo           | Modificatori
-------------------------+--------------------------+------------------------
 id                      | integer                  | not null preimpostato
nextval('routing_arc_id_seq'::regclass)
 geom                    | geometry                 | not null

con questo comando:

$ ogr2ogr -f SQLite -dsco SPATIALITE=yes myfile.sqlite PG:"host=localhost
dbname=miodb" routing_arc

ottengo un sqlite senza la colonna ID

se invece, provo con:

$ ogr2ogr -f SQLite -dsco SPATIALITE=yes myfile.sqlite PG:"host=localhost
dbname=miodb" -sql "select id, * from routing_arc"

ottengo un sqlite con la colonna ID ma con i valori ID tutti impostati a NULL

l'unico modo che ho trovato di fargli riempire correttamente l'id è:

$ ogr2ogr -f SQLite -dsco SPATIALITE=yes myfile.sqlite PG:"host=localhost
dbname=miodb" -sql "select id as gid, * from routing_arc"

curiosamente, con quest'ultimo comando mi trovo un sqlite con 2 colonne, ID e
GID entrambe compilate correttamente.

C'è qualche logica in questo comportamento o è un baco ?

Versioni:

$ apt-cache policy libspatialite2
libspatialite2:
  Installato: 2.4.0~rc4-2~lucid1

$ apt-cache policy libgdal1-1.7.0
libgdal1-1.7.0:
  Installato: 1.7.2-4~lucid3

$ apt-cache policy postgis
postgis:
  Installato: 1.5.1-3~lucid1

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"