[Gfoss] connessione a postgresql

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 23 Set 2010 14:07:49 CEST

>Connesso al database con successo, ma non è possibile accedere ad alcuna tabella.
>
>Messaggio di errore restituito dal database
>ERROR:  cannot cast type regtype to text
>RIGA 1: ...pg_class.oid and (pg_attribute.atttypid::regtype::text IN ('...

Non ne sono sicuro, ma sospetto che sia legato alla recente modifica che
hanno fatto al data-provider postgres.
Ora elenca tutte le tabelle, non solamente quelle con geometria.
Per fare questo deve fare delle query particolari,
Posso immaginare che vada in crisi nel caso di viste con geometria che non
siano registrate in geometry_columns.

In ogni caso, e' buona norma inserire sempre le tabelle/viste con geometria
in geometry_columns.

puoi usare il comando

select Populate_Geometry_Columns();

per tenere aggiornata tale tabella.