[Gfoss] Spatialite tutorial - problema con i dati

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 21 Set 2010 17:20:45 CEST

Salve a tutti,
sempre più deciso a riuscire a preparare un bel db in spatialite da
distribuire con il mio plugin per Qgis, ho riniziato a seguire i tutorial
per le view, ma ho riscontrato un problema con i dati.

Sono su Mac OS X 10.5 e il db utilizzato è il view-demo.sqlite preso da
qua: http://www.gaia-gis.it/spatialite-2.4.0/
La spatialite gui utilizzata è la 1.3.0

Il problema sta che con lo spatialite gis non è possibile visualizzare la
view della LocalCouncilsView che vado a creare perchè mi dice che il campo
geometrico ha 'Malformed geometries'. Ovviamente se si guarda in
LocalCouncils la sua colonna geometrica riporta sempre lo stesso problema
che la view si porta dietro.

Con Qgis però riesco a visualizzare la view anche se ha geometrie errate
(tanto per tornare ad un problema di qualche giorno fa, il "fiocchetto
maledetto")

Ho caricato su Picasa le foto a schermo del problema:
http://picasaweb.google.com/mandoluca/Spatialite#

Da cosa può dipendere???

Intanto continuo il tutorial.

Ciaooo!