[Gfoss] Rilasciato Postgres 9.0 e situazione con Postgis

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 20 Set 2010 00:03:11 CEST

2010/9/19 Andrea Peri 2007 <aperi2007 at gmail.com>

>  ..7 ma mi diceva che il compilatore non poteva essere installato, così ho
>>

> cioe' volevi compilartelo a mano ?
>
> L'eseguibile di 8.4.4 si installa benissimo su Win7-32bit/64bit

L'installer mi diceva che c'erano dei problemi con il compilatore c++ e non
andava avanti....mah...un errore che è sparito dopo il riavvio della
macchina....

>  Avendo installato la 9RC1 da qua
>>

> Nella pagina che indichi ad oggi trovi vari links relativi a postgres 9.0
> RC1 tra essi ce ne sono due:
> uno per scaricare la RC1 per Win32 e l'altro per scaricare la RC1 per
> Win64.
>
> La versione per Win64 dovrebbe essere con postgres a 64 bit.
>
> Un altro modo a posteriori per saperlo e' osservare dove il Sistema
> Operativo lo ha installato.
>
> I softwares a 32bit vengono "forzatamente" installati in
> "c:\Programmi(x86)", mentre i programmi a 64bit vengono
> installati in "c:\Programmi".

Mi sa che ho installato la 64! Accidenti a me.....

> Se posso consigliarti una variante :
> e' disponibile la versione eseguibile per windows di Postgis 2.0.0-trunk.
> Ovviamente e' sperimentale,
> ma per me non e' malaccio e ha alcuni comandi in piu' che almeno per me
> sono fin da ora irrinunciabili.
> Tale versione si sposa benissimo con la Postgres 9.0 a 32bit.
> Naturalmente questa variante per te puo' essere interessante solo se il tuo
> eeepc e' una macchina per sperimentare.

Vedrò un po' come fare...intanto grazie!

ciao,

luca