[Gfoss] Rilasciato Postgres 9.0 e situazione con Postgis

Andrea Peri 2007 aperi2007 a gmail.com
Dom 19 Set 2010 23:31:59 CEST

>..7 ma mi diceva che il compilatore non poteva essere installato, così ho

cioe' volevi compilartelo a mano ?

L'eseguibile di 8.4.4 si installa benissimo su Win7-32bit/64bit

>Avendo installato la 9RC1 da qua
>http://www.enterprisedb.com/products/pgdownload.do#windows non ho capito se
>è a 32bit o no...
>Da dove posso capirlo?

Nella pagina che indichi ad oggi trovi vari links relativi a postgres
9.0 RC1 tra essi ce ne sono due:
uno per scaricare la RC1 per Win32 e l'altro per scaricare la RC1 per Win64.

La versione per Win64 dovrebbe essere con postgres a 64 bit.

Un altro modo a posteriori per saperlo e' osservare dove il Sistema
Operativo lo ha installato.

I softwares a 32bit vengono "forzatamente" installati in
"c:\Programmi(x86)", mentre i programmi a 64bit vengono
installati in "c:\Programmi".
Guarda dove te lo ha installato e da li' vedi se il postgres era a 32 o
a 64bit.
(a meno che non hai forzato te l'installazione da un'altra parte).

Ad ogni modo se aspetti un giorno o due troverai il nuovo eseguibile
della versione stable di postgres-9.0 ( ho notato che di solito ci
corrono 2-3 giorni tra il rilascio del sorgente e la predisposizione
degli eseguibili). Ed e' meglio che usare l' RC1.

Se posso consigliarti una variante :
e' disponibile la versione eseguibile per windows di Postgis
2.0.0-trunk. Ovviamente e' sperimentale,
ma per me non e' malaccio e ha alcuni comandi in piu' che almeno per me
sono fin da ora irrinunciabili.
Tale versione si sposa benissimo con la Postgres 9.0 a 32bit.
Naturalmente questa variante per te puo' essere interessante solo se il
tuo eeepc e' una macchina per sperimentare.