[Gfoss] Plugin per Qgis e Google layers

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 17 Set 2010 08:34:30 CEST

Il 17/09/2010 08:30, Patti Giuseppe ha scritto:
> Ecco ho imparatol qualcosa anche io...non sapevo che fossero stati
> introdotti nel database EPSG anche i codici del GB per le varie zone
> d'Italia, andavo ancora con il crs personalizzato. Bene! Ma sono
> presesenti solo nel DB di QGis o anche in quello ufficiale? Adesso

No, sono solo nel db di QGIS. La ragione e' che i parametri del datum non sono
univoci, ma variano da zona a zona, e c'e' sempre la possibilita' di avrne di piu'
precisi, ricorrendo a parametri piu' locali.
Comunque la gestione del datum sta migliorando in proj.4, stiamo lavorando con Frank
Warmerdam per trovare una soluzione piu' generale.
Puoi verificare il fatto che siano proiezioni non standard dal loro numero (gli e'
stato assegnato un codice fra quelli disponibili in EPSG per le proiezioni
personalizzate).
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc