[Gfoss] unire dem da sito NASA

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mer 15 Set 2010 23:07:55 CEST

salve

dal sito della NASA
https://wist.echo.nasa.gov/api/
ho scaricato
diversi file tiff che vorrei raggruppare per ottenere un dem unico con
cui lavorare

a suo tempo avevo effettuato una cosa del genere usando
ESRI:
da ARC CATALOG → ARC TOOLBOX -> MERGE (RASTER CALCULATOR) oppure
MOSAIC.
(Se c'è sovrapposizione è meglio usare MOSAIC)
Poi per cambiare
sistema di coordinate, sempre da TOOLBOX, ero andato su PROJECTION...

siccome sono passato a grass e sul mio pc non ho istallato prodotti
esri, volevo sapere la metodologia da adottare.

avevo pensato di
creare una location "lat long" ed un mapset dove lavorare.
da lì sto
cercando un comando del tipo "merge" ma non sono riuscito a capire che
comando usare...

una volta fatto questo importerei i dati sulla
location all'interno della quale sto lavorando, giusto?

esiste in
alternativa un metodo più rapido con qgis?

grazie mille
marco

Tiscali wiPhone, chiama gratis dal tuo cellulare nelle aree wi-fi!  Scopri come su http://wiphone.tiscali.it/?WT.mc_id=01fw