[Gfoss] R: Re: help: area negativa?

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mer 15 Set 2010 11:42:26 CEST

ma se utilizzassi "v.digit"?

----Messaggio originale----
Da:
frankie a debian.org
Data: 15/09/2010 11.06
A: "marco.donnini a tiscali.it"
<marco.donnini a tiscali.it>
Cc: "Mailing List Gfoss (ita)"
<gfoss a faunalia.it>
Ogg: Re: [Gfoss] help: area negativa?

On Wed, Sep
15, 2010 at 10:30:50AM +0200, marco.donnini a tiscali.it wrote:
> fatto
questo sono andato nella mia area vettoriale,
> e, per aggiungere il
nome della mia area fra gli attributi, ho
> selezionato il file
vettoriale caricato su grass → tasto dx → mostra
> gli attributi dei
dati.
> visto che nel mio file avevo dei record "in
> avanzo", ovvero
delle piccole aree che non mi servono, ma sono una
> sorta di errore
nella generazione dell'area vettoriale, ho deciso di
> selezionarle
con il tasto destro ed eliminarle.
> E FORSE QUI HO FATTO

L'ERRORE!!

E' probabile che nel fare questo tu abbia aperto
poligonali.
Proverei a usare v.clean per normalizzare la topologia del
risultato.

--
Francesco P. Lovergine

Tiscali wiPhone, chiama gratis dal tuo cellulare nelle aree wi-fi!  Scopri come su http://wiphone.tiscali.it/?WT.mc_id=01fw