[Gfoss] postgis 1.5 in debian lenny

Alessandro Amici lists a bopen.it
Lun 13 Set 2010 14:34:20 CEST

Francesco,

On 09/11/2010 06:53 PM, francesco marucci wrote:
> ho visto che in backports.debian.org e' disponibile il pacchetto
> postgresql 8.4 e postgis 1.5, e' l'unico modo che ci sia, mi posso fidare ?

Dipende dai requisiti di "affidabilità" personalmente ho usato spesso i
pacchetti di backports, anche su macchine di produzione, e mi sono
trovato bene, ma non era mai nulla di critico.

> avendo io adesso istallato postgresql 8.3, se istallo la 8.4 con
> "apt-get -t lenny-backports install postgresql-8.4" perdo i dati attuali ?

No. In Debian le diverse versioni di postgres convivono una a fianco
all'altra su diverse istanze che puoi accedere su porte TCP diverse,
5432 la prima, poi 5433, etc.

Però ogni istanza ha il suo storage, quindi per spostare i dati sulla
8.4 dovrai fare una migrazione.

> la versione di mapserver stabile sotto lenny, poi vede correttamente
> postgis 1.5 backports ?

Non ci dovrebbero essere problemi una volta configurato correttamente
mapserver, in particolare usando la porta TCP giusta!

Ciao,