[Gfoss] R: Re: apertura documenti con la actions

a.ciali a libero.it a.ciali a libero.it
Lun 13 Set 2010 10:13:27 CEST

Mi

>Molto semplice: basta indicare fra le azioni l'eseguibile e il campo che
contiene il
>path del file da aprire.
>Sul manuale ci sono tutti i dettagli, direi.
>Quale problema hai?

Infatti, forse avevo semplicemente omesso di comprendere l'eseguibile fra i
doppi apici. Adesso tutto funziona
Grazie comunque per l'attenzione.

Ne approfitto allora per un'altra domanda, è possibile in Qgis gestire tabelle
dati non geografiche e le relazioni fra tabelle dati geografiche e record su
tabelle non geografiche? Il comando "unisci attributi" degli ftools non è
quello che cerco perchè non gestisce relazioni uno a molti e va bene solo per
creare una unica tabella da due.
L'unico modo che ho trovato è stato di creare DB con Spatialite o
Postgres/Postgis e poi istruire query con le estensioni QGIs Spatialite manager
o PostGIS SQL Manager, tuttavia in verità non è molto pratico.
Esistono soluzioni più pratiche e più performanti?
Grazie a tutti