[Gfoss] postgis 1.5 in debian lenny

francesco marucci francesco a alveo.coop
Sab 11 Set 2010 18:53:34 CEST

salve a tutti,
ho una macchina con debian lenny,
ho visto che la versione stabile di postgresql e' la 8.3 e postgis 1.3.

qualcuno sa come posso fare per usare postgis 1.5 (che ha molte
funzioni in piu') sotto debian lenny ?

ho visto che in backports.debian.org e' disponibile il pacchetto
postgresql 8.4 e postgis 1.5, e' l'unico modo che ci sia, mi posso
fidare ?

avendo io adesso istallato postgresql 8.3, se istallo la 8.4 con
"apt-get -t lenny-backports install postgresql-8.4" perdo i dati
attuali ?

la versione di mapserver stabile sotto lenny, poi vede correttamente
postgis 1.5 backports ?

scusate le domande forse banali, ma non conosco molto lenny.

grazie,
francesco