[Gfoss] Errore nel backUp di postgres

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Gio 9 Set 2010 17:46:14 CEST

On Thu, Sep 09, 2010 at 09:43:55AM +0200, Luca Mandolesi wrote:
> Ciao Andrea e grazie per la risposta.
>
> Sono su un server Ubuntu 4.4.1 , Postgres8.4 e Postgis 1.4. Le geometrie che
> mi da non valide sono allegramente 995!!!
>
> A questo punto....mmmm....olio di gomito a quanto ho capito.

Da papi Paul Ramsey:

http://s3.opengeo.org/postgis-power.pdf

qualche trucco si puo' usare, vedere la sezione apposita delle slide.
Comunque se il tutto deriva da rappresentazioni topologicamente
inconsistenti (aka shapefile) o che hanno vincoli semplicemente
*diversi* sulla topologia, c'e' poco da fare tranne uno script
che si smazza il DB e con apposita euristica individua e propone
una variazione. Scriverlo in Lisp, Prolog o Occaml sarebbe probabilmente
la cosa piu' adatta ;-)

--
Francesco P. Lovergine