[Gfoss] Errore nel backUp di postgres

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 9 Set 2010 13:39:31 CEST

Dopo aver letto la vostra discussione ho fatto un po' di prove.

Ho creato un layer postgis vuoto e ci ho incollato dentro le geometrie non
valide che ho nel layer che non mi backuppa, quelle col 'fiocchetto' per
intenderci. Ho disegnato io stesso da qgis dei fiocchetti sia senza che con
l'editing topologico attivo, oppure con l'impedisce intersezione, ma nulla,
qgis mi fa chiudere la modifica e i dati sono salvati. A questo punto ho
provato a fare il backup di questo layer di test e il back up viene eseguito
correttamente, nonostante la query di validazione delle geometrie mi dica
che tutte le geometrie presenti sono errate.

ergo: i cari "fiocchetti" son ben accetti mentre non ho individuato il
problema sul back up dato dal:  ERROR:  geometry contains non-closed rings.

Cercherņ queste geometrie non chiuse e provo a capire come sono state
generate.

ciao

luca