[Gfoss] Errore nel backUp di postgres

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Gio 9 Set 2010 11:40:07 CEST

On Thu, 9 Sep 2010 11:20:45 +0200, Luca Mandolesi wrote
> Una domanda: io tali errori li ho generati con Qgis disegnando su postgres, come mai ti riferisci a ESRI?
> Vorresti dire che Qgis non dovrebbe ammettere simili errori e quindi ho un problema con Qgis che non
> conosco e me lo sto portando dietro???

No, evidentamente nel tuo caso il problema sono i "fiocchetti" e come sono disegnati,
ESRI non c'entra per nulla ...

ma in linea di massima un sacco di cartografia è stata prodotta con strumenti ESRI,
evidente confidando nel fatto che:
"uso il meglio del meglio, e mi costa pure un sacco, quindi tutto sarà perfetto"

ma con solare evidenza questo non basta affatto per essere sicuri di non produrre
"cacca digitale": evidentemente il problema è più generale: utilizzare un desktop-gis
non è sufficiente, solo gli Spatial-DBMS sembrano implementare un "controllo serio"
su svarioni e castronerie assortite (anche gravi) presenti nelle geometrie.

immagino che il principale "colpevole" (se proprio abbiamo bisogno di identifcare
un colpevole) sia il formato SHP, che di fatto consente di codificare qualsiasi
corbelleria, senza nessun controllo.

ciao Sandro