[Gfoss] Openlayer e WFS

Andrea Pogliaghi andrea.pogliaghi a gmail.com
Ven 29 Ott 2010 13:20:50 CEST

Per il ProxyHost, aggiungi la riga come prima istruzione dello script di OL.
Prima di istanziare la mappa.
Ad esempio:

function init(){
OpenLayers.ProxyHost = "/cgi-bin/proxy.cgi?url="; //per la Same Origin
Policy
qui crei la mappa map = map = new OpenLayers.Map('map', ...options...);
..
}

Per quanto riguarda il file proxy.cgi, devi modificare il contenuto e
aggiungere gli indirizzi "permessi".
In una delle prime righe è definita un array "allowedHost"... aggiungi anche
l'indirizzo del mapserver
esempio:
allowedHosts = ['www.openlayers.org', 'openlayers.org',
                'labs.metacarta.com', 'world.freemap.in',
                'prototype.openmnnd.org', 'geo.openplans.org',
                'sigma.openplans.org', 'demo.opengeo.org',
                'www.openstreetmap.org', 'sample.azavea.com',
                'v-swe.uni-muenster.de:8080', 'localhost:8080', 'localhost'
]

mi raccomando, attento alle porte. Ad esempio io punto sia a localhost che a
localhost:8080 perchè ho sia mapserver (porta 80) che geoserver (porta 8080)
installati sul pc...

ciao
andre