[Gfoss] ECW in Qgis 1.5

Giovanni Manghi giovanni.manghi a gmail.com
Gio 28 Ott 2010 16:47:47 CEST

Ciao,
la versione 1.5/osgeo4w usa ancora le gdal 1.6

Dovrai quindi installare il plugin gdal16-ecw e poi usare le dll di
Erdas prese dal *vecchio* SDK.

QGIS 1.6 usa le gdal 1.7, dovrai quindi installare il plugin
gdal17-ecw e usare le dll del nuovo SDK di Erdas, ora scaricabile dal
loro sito, ovviamente dopo aver accettato la loro licenza.

Saluti

-- Giovanni --

---------- Forwarded message ----------
From: Gianluca Gasperini <gianluca.gasperini at gmail.com>
Date: 2010/10/28
Subject: [Gfoss] ECW in Qgis 1.5
To: gfoss at lists.gfoss.it

Ciao a Tutti,

ho la necessità di visualizzare dei file ECW in qgis

ho fatto un po' di ricerche su google e riletto i precedenti messaggi
sull'argomento in lista ma non sono riuscito a farmi una idea precisa
di come posso procedere per far funzionare il tutto.

Ho provato ad aprire un raster tramite Qgis ma non ho un filtro che mi
permette di caricare gli ECW

Avendo installato Qgis e GRASS tramite OSGEO, ho controllato
dall'installatore di OSGEO e ho visto che non ho installate le
librerie GDAL 1.7

Per completezza lavoro su Windows XP

grazie a tutti per l'aiuto

ciao