[Gfoss] OpenOffice.org e' molto piu' costoso di Microsoft Word ; )

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Ven 22 Ott 2010 16:30:39 CEST

On Fri, 22 Oct 2010 16:10:59 +0200, Luca Mandolesi wrote
> Sto morendo dal ridere...
> scusatemi,
>
> ci è arrivato un foglio exel che la mia collega ha aperto e usa con Microsoft Office e funziona con una serie di Macro...
> lo ha passato ad un'altra mia collega e il suo PC con sopra installato Microsoft Office di default non lo riesce a leggere e
> lo rende non modificabile....aperto con OpenOffice tutto, macro comprese, vengono lette.
> Ergo: Microsoft Office non lette Microsoft Office...

Luca, non mi stupisce minimamente ...
a me è capitato svariate volte di venire interpellato da amici,
collaboratori e/o clienti perchè qualche documento Word o Excell
(sempre assolutamente critico ed indispensabile, ovvio ... e senza
nessun backup) risultava improvvisamente corrotto e non
ulteriormente accessibile.

e tutte le volte ho risolto brillantemente aprendo
il documento con OO e poi salvandolo nuovamente
come .DOC o come .XLS

addirittura ho un collega che giura sul fatto di avere
"beccato sul fatto" un dipendente del "noto primario
produttore" mentre utilizzava esattamente questo
trucchetto per recuperare un documento altrimenti
irrimediabilmente perso ...
ma potrebbe anche trattarsi di una leggenda metropolitana :-)

ciao Sandro