[Gfoss] Qgis 1.5 mac os x 1.5.6 e plugin python: errore per architettura a 64bit

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 18 Ott 2010 15:34:48 CEST

2010/10/18 Massimo Di Stefano <massimodisasha at yahoo.it>

> Che python usi ?
> di sistema o da python.org
> come hai intallato matplotlib ?
> che versioni Qt, pyqt ?

Sono con python 2.6
Matplotlib se non vado errato l'ho installato via easy_install ed è la
0.9.11
Le Qt sono le Qt4.6 e pyQt sono le 4.7.2

>  probabile che hai un matplotlib compilato per la sola --arch x86_64

prova a ricompilarlo per entrambe le versioni i386 ed x86_64 :

> non ricordo bene gli export necessari, prova con :
>
> export MACOSX_DEPLOYMENT_TARGET=10.6
> export CFLAGS="-Os -arch i386 -arch x86_64"
> export CXXFLAGS="-Os -arch i386 -arch x86_64"
>
> python setup.py build
> sudo python setup.py install

Scusa l'ignoranza, intendi dire che prime seleziono la cartella dove ho il
mio installer, poi lancio gli export e poi gli altri due comandi?

nota :
> matplotliob usa pyqt .. di conseguenza
> molto probabile che anche pyqt
> necessita di essere compilato con entrambe le architetture
> e così tutto (...) quello che installi da sorgente.
> se non hai la necessità di fa rgirare python a 64 bit :
> "man python"
>  ti dice come settare le preferenze in modo da utilizzare python in 32 bit

Il problema mi sta sorgendo solo perchè Qgis 1.5 accetta solo a 32 bit e non
a 64 come la 1.4...ma non è un controsenso?