[Gfoss] Qgis 1.5 mac os x 1.5.6 e plugin python: errore per architettura a 64bit

Massimo Di Stefano massimodisasha a yahoo.it
Lun 18 Ott 2010 12:52:25 CEST

Che python usi ?
di sistema o da python.org
come hai intallato matplotlib ?
che versioni Qt, pyqt ?

probabile che hai un matplotlib compilato per la sola --arch x86_64
prova a ricompilarlo per entrambe le versioni i386 ed x86_64 :

non ricordo bene gli export necessari, prova con :

export MACOSX_DEPLOYMENT_TARGET=10.6
export CFLAGS="-Os -arch i386 -arch x86_64"
export CXXFLAGS="-Os -arch i386 -arch x86_64"

python setup.py build
sudo python setup.py install

nota :
matplotliob usa pyqt .. di conseguenza
molto probabile che anche pyqt
necessita di essere compilato con entrambe le architetture
e così tutto (...) quello che installi da sorgente.
se non hai la necessità di fa rgirare python a 64 bit :
"man python"
 ti dice come settare le preferenze in modo da utilizzare python in 32 bit