[Gfoss] correzioni locali datum

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 16 Ott 2010 07:32:20 CEST

Il 16/10/2010 02:39, Massimo Di Stefano ha scritto:

> mi riferisco in particolare alla rete igm95 (ora ETRF2000)
> spero di essere stato abbastanza chiaro, ... da qui la "pazza" proposta
> di raccogliere una serie di punti omologhi liberi ....

Secondo me e' piu' opportuno, visto che quei dati sono:
- di interesse ed uso pubblico e generale
- raccolti ed elaborati con soldi pubblici
*chiedere* che vengano liberati. Una proposta del genere e' gia' stata fatta, secondo
me GFOSS.it dovrebbe farsi promotore di una iniziativa (lettera aperta + petizione)
nei confronti dell'IGM.
Voci contrarie? Chi ci mette mano? Io da parte mia sto lavorando per integrare la
gestione dei grigliati in QGIS.
Saluti.

--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc