[Gfoss] correzioni locali datum

Massimo Di Stefano massimodisasha a yahoo.it
Ven 15 Ott 2010 20:31:55 CEST

Esatto Frankie ...,
vecchio topic :

http://osgeo-org.1803224.n2.nabble.com/towgs-params-and-epsg-code-for-Italy-regions-td2449517.html

"""
The policy of Proj.4 is that when a datum has
several alternative towgs84-shifts in the EPSG database, then Proj.4
cannot know which one is best, so no one at all is chosen. (Until you
add some towgs84 parameters manually, I mean.)
"""

P.S.

/me ... start joke

.. a chi possiede (aziende) o chi potrebbe usare (universitĂ )
una *stazione totale* dotata di *GPS ad alata precisione*

si potrebbe far partire una campagna di acquisizione "punti omologhi" (WGS84 - GBR40)
dai quali ricavare nuovi set di parametri di trasformazione (magari divisi per regione)

Dato che i vertici IGM non sono "liberi"
.. pur'avendo a disposizione le monografie per la stima di parametri locali ...
non li si può poi redistribuire.

/me stop joke ...