[Gfoss] correzioni locali datum

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 13 Ott 2010 20:29:38 CEST

Il 13/10/2010 20.05, Paolo Cavallini ha scritto:

> Ciao.
> Ma tu questi parametri ce li hai? Sai che siano scritti in un posto standard? Non
> capisco come mai, ma ognuno li tramanda come se fossero la ricetta della crostata
> della nonna :)
> Saluti, e grazie.

Paolo,
i parametri sono tutti contenuti nel database EPSG
(http://www.epsg-registry.org/), non nel ricettario della nonna! ;)
Sul blog di Andrea Antonello troverai istruzioni dettagliate:
http://jgrasstechtips.blogspot.com/2008/03/how-to-find-and-use-bursa-wolf.html

EPSG:3044 ETRS89/TM32
http://spatialreference.org/ref/epsg/3044/
dalle ns parti, coincide di fatto con EPSG:32632, visto che
l'orientamento di GRS80 e di WGS84 e' lo stesso, quindi:
+proj=utm +zone=32 +ellps=GRS80 +units=m +towgs84=0,0,0 +no_defs

EPSG:2077 ELD79/UTM zone 32N
http://spatialreference.org/ref/epsg/2077/
e' definito per la Libia, mentre per l'Italia non ha senso...
qui coinciderebbe con EPSG:23032! Ma se proprio uno ci tiene ad
utilizzarlo in Italia contribuendo ad alimentare la babele gia' esistente:
+proj=utm +zone=32 +ellps=intl +units=m +towgs84=-87,-98,-121 +no_defs

Il primo passi pure, mentre il secondo non lo inserirei nel wiki.

ciao
Antonio

--
Antonio Falciano