[Gfoss] Cellulari e GPS (forse un po' OT?)

Andrea Peri 2007 aperi2007 a gmail.com
Mar 5 Ott 2010 20:52:09 CEST

>A questo punto, chi mi da un consiglio per un cellulare con GPS integrato,
>che magari abbia pure l'uscita USB da collegare al portatile per utilizzarlo
>con Qgis e il suo nuovo plugin?
>Almeno inizio a ricavare un po' di dati anche da mettere sul mio misero
>account di OSM.
>
>Attendo suggerimenti!

Come gia' ti hanno suggerito,

posso confermarti che esiste una bella differenza tra i GPS con il
SirfStarIII e il chipset dei cellulari.

Io ho un GPS-Logger con il sirfstarIII e se la cava benissimo. Perde
qualche punto ogni tanto ma niente di rilevante.

Poi ho un nokia E-52 che ha il GPS incorporato, dispone delle mappe
gratuite fornite da Nokia e ha anche il routing e il ricalcolo della rotta.

E' bello, ma appena il cielo si copre con qualche nuvola, perde subito
la posizione e non capisce piu' dove si trova.

Non so' che chipset usa, ma certo non e' lo stesso che ho nel GPS-Logger.

Andrea.