[Gfoss] Gdal

Francesco Geri francescogeri a yahoo.it
Mar 30 Nov 2010 16:43:55 CET

>     L'unico dettaglio è che quando ho provato a disinstallarlo con il
>     plugin installer non me lo ha disinstallato del tutto e ho dovuto
>     cancellare a mano la directory.
>
> Ti ha dato qualche messaggio di errore??
No. Però quando tornavo sul plugin installer nella lista dei plugin il
gdaltools mi compariva come "installato" e "da aggiornare" tuttavia i
pulsanti sotto erano disabilitati. In effetti nella cartella dei plugin
la cartella gdaltools era ancora presente. E' stato sufficiente eliminarla.

>     Un altro piccolo suggerimento. Il gdalwarp nonostante abbia
>     l'opzione per il cambiamento di formato in realtà restituisce
>     sempre un errore e produce in output solo mappe geotif.
>
> Si, in effetti il gdalwarp non può convertire in qualunque formato
> (es. non in JPEG),
> ma non di certo solo in TIFF.
E' vero. Ma ad esempio non produce nè ascii nè ecw (nonostante la
corretta compilazione delle librerie). Ho provato rst e img e in effetti
è ok.

Ciao!