[Gfoss] Gdal

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Ven 26 Nov 2010 10:30:05 CET

Ciao Francesco,

2010/11/26 Francesco Geri <francescogeri a yahoo.it>

>  Ma lo stai facendo da dentro qgis il clip? Anche a me da problemi il
> plugin gdal con qgis 1.6.

di cosa si tratta? In particolare, mi piacerebbe sapere se ti appare un
messaggio di
errore simile a quello di Riccardo, su che SO ti trovi, che versione del
plugin utilizzi,
che versione di gdal.

Io posso assicurarti che da me (e credo non solo da me) funziona alla
perfezione.
Certamente io sono su Ubuntu e voi forse siete su Win, ma non posso aiutarvi
senza
avere ulteriori informazioni sul "problema" e sull'ambiente.

Hai provato a usare direttamente gdal_merge da shell?

Capisco dalla discussione che a te da shell funziona. Bene, sarà quindi solo
un
problema di variabili di ambiente da settare in qgis.

Usare il plugin GdalTools in qgis è molto comodo per l'utente perché
permette di
definire l'extent disegnandolo in canvas.
Se per un qualche motivo non funziona, sarebbe utile a _tutti_ che il
problema
venisse risolto.

Scusate se sono insistente nel chiedere ulteriori info.

Saluti.