[Gfoss] visualizzare mappa in jquery modal form

beppe beppenapo a gmail.com
Gio 25 Nov 2010 21:15:48 CET

Salve a tutti,
sto lavorando ad un'applicazione per la gestione dei dati geografici
(che novità!), come nella migliore delle tradizioni utilizzo postgres +
postgis + openlayers + geoserver + jquery (per gli effetti speciali) +
jquery layout (per impacchettare il tutto).

L'utente ha una lista di siti generata da una query, grazie alla quale
mi tiro fuori un po' di attributi alfanumerici e il bbox; una semplice
funzione mi permette di gestire dinamicamente l'extent della mappa
cliccando sul nome di un sito.

Fin qui tutto bene, la funzione funziona.

A questo punto volevo che la mappa venisse visualizzata in una pop-up di
jquery (modal dialog), e qui vengono i problemi: cliccando su un sito la
pop-up parte ma la mappa non viene visualizzata. Per essere più precisi:
i controlli sono visibili ma, ad esempio, invece delle coordinate mi
compare quella fastidiosissima scritta "NaN, NaN".

Per la cronaca, firebug non riporta errori anche se nella chiamata al
server la risposta mi da:
<ServiceException>
      java.lang.RuntimeException: Parsing failed for BBOX: java.lang.IllegalArgumentException: Points of LinearRing do not form a closed linestring
Parsing failed for BBOX: java.lang.IllegalArgumentException: Points of LinearRing do not form a closed linestring
Points of LinearRing do not form a closed linestring
</ServiceException>

Se elimino la funzione di jquery l'errore sparisce e la mappa viene visualizzata.

Mi sfugge qualcosa o le librerie (jquery e openlayers) vanno in conflitto?

Ho girato la stessa domanda alla mailing list di openlayers ma volevo anche la vostra opinione.

Grazie mille

-beppe-