[Gfoss] Gdal

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Gio 25 Nov 2010 19:49:59 CET

Ciao Riccardo,

2010/11/25 Riccardo Giaccari <riccardo.giaccari a tiscali.it>

> ho sempre problemi con il clipper di Gdal ed anche gli altri applicativi,
> non riesco più a eseguire il comando e sempre ottengo il messaggio di errore
> "Processo fallito. Il programma potrebbe non essere installato oppure non
> si hanno i permessi necessari per eseguirlo. "

per aiutarti mi servirebbero ulteriori informazioni, ad es. il Sist. Op. e
sua la versione.
Sono abbastanza sicuro tu sia su Win, ma mi serve la certezza ;)

eppure con la versione QGis 1.4 ero riuscito ad eseguire il taglio.

> Secondo le "informazioni" della guida di QGis:  ho installato: QGIS 1.6.0
> Gdal/OGR 1.5.4.
>
> ma secondo le informazioni di Gdal tools 1.2.16 il plugin funziona con Gdal
> 1.7.3

che sia questo la causa del malfunzionamento.

Le informazioni riportate dal plugin non indicano la versione di Gdal
richiesta per il
funzionamento del plugin, bensì quella che il plugin sta usando.

Quindi vuol dire nel tuo caso tu stai usando gdal1.7.3

Aspettando le info richieste,
Saluti.

--
Giuseppe Sucameli