[Gfoss] ancora wms

Francesco Geri francescogeri a yahoo.it
Gio 25 Nov 2010 10:37:45 CET

Salve a tutti.
Sono tornato ad occuparmi (e a scontrarmi) con il mio progettino
Openlayer. Ho un layer postgis che voglio pubblicare via wms su una
mappa openlayer. Credo di aver configurato correttamente il .map di
mapserver, infatti la richiesta fatta "a mano" dal browser e fatta da un
client gis (qgis) funziona perfettamente e vengono estratti tutti gli
attributi. Tuttavia quando la getfeatureinfo la faccio via javascript,
l'evento click viene praticamente ignorato, firebug non da nessun errore
e in pratica non succede niente (ma il layer viene correttamente
caricato). Ho seguito l'esempio
http://openlayers.org/dev/examples/getfeatureinfo-popup.html.

Il pezzo di codice "incrimanto" รจ il seguente:

OpenLayers.ProxyHost = "/usr/lib/cgi-bin/proxy.cgi?url=";

     info = new OpenLayers.Control.WMSGetFeatureInfo({
         url:
'http://localhost/cgi-bin/mapserv?map=/var/www/pmapper-4.0/config/florawms/pmapper_florawms.map',
         title: 'Identify features by clicking',
                 layers: 'bioitaly',
         queryVisible: 'true',
         infoFormat:'text/plain',
         eventListeners: {
                 getfeatureinfo: function(event) {
                     map.addPopup(new OpenLayers.Popup.FramedCloud(
                         "chicken",
                         map.getLonLatFromPixel(event.xy),
                         null,
                         event.text,
                         null,
                         true
                     ));
                 }
             }
     })

     map.addControl(info);
     info.activate();

Il resto funziona tutto. Siccoma il lato server "dovrebbe" essere a
posto immgino che l'errore sia o nella richesta o nel proxy. Il proxy
l'ho modificato e ho aggiunto 'localhost:80', localhost:8080'.

Mi rimetto (ancora una volta) nelle mani della comunty.